A giudicare dal numero di articoli in cui le aziende di stampa si “raccontano” contenute in questa newsletter sorge spontanea una riflessione: i fornitori di servizi di stampa e converting amano la comunicazione, non solo quella dei loro clienti per cui producono applicazioni destinate ad affermarne brand e prodotti sul mercato, ma amano parlare di se stesse. Titolari e manager sono orgogliosi di aprire le porte delle loro sale stampa per mostrare le ultime tecnologie installate, descrivere i loro processi, sottolineare i loro progressi. Il tutto sempre facendo riferimento alla storia aziendale, alle loro radici e a progetti e sogni che si avverano tramandandosi di generazione in generazione. E noi siamo particolarmente felici di questo perché a nostra volta amiamo scrivere di storie di successo di una filiera che progredisce affrontando situazioni congiunturali spesso molto sfidanti. Storie dietro le quali ci sono persone, cuori che battono e un futuro da costruire con passione. Con questo vi facciamo i nostri migliori auguri di buone feste di fine anno: festeggiate insieme ai vostri team con gioia e leggerezza, per essere pronti a vivere il 2026 con la grinta che contraddistingue le realtà del nostro magnifico settore! Buona lettura.
Torna Print4All Conference, tappa fondamentale nella roadmap verso Print4All 2027. Il prossimo 1 e 2 luglio 2026 la community del printing e del converting si riunirà al Centro Congressi Ville Ponti di Varese per l'appuntamento convegnistico.
Sei stabilimenti operativi e un settimo in arrivo, un piano di investimenti su flexo, rotocalco e digitale, e una governance che unisce welfare, processi e tecnologia.
KODAK MAGNUS Q800 Platesetter a scelta che punta a sostenere ritmi produttivi sempre più elevati e a mantenere costanti gli standard richiesti dall’editoria di qualità.
L’Istituto Salesiano San Marco ha installato una nuova macchina da stampa digitale Xerox Iridesse dotata di sei colori in linea, toner speciali e finishing completo.
Il suo nuovo partner è Hongsheng Machinery Co., Ltd., produttore cinese di macchine flessografiche rotative per stampa di etichette autoadesive ed imballaggio flessibile.
Analisi degli effetti delle misure di compensazione dei costi indiretti delle emissioni di carbonio rivolte alle imprese esposte al rischio di rilocalizzazione.
Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento costruttivo è gradito, ovviamente tutto quello che, a nostro insindacabile giudizio, verrà ritenuto non in linea col dovuto rispetto per gli altri, sarà eliminato.